altri eventi

III° Memorial Pino Daniele

18 Giugno 2017
dalle 09:30 alle 18:00
Campo sportivo A.S.D. Victoria, Via Vivaldi , 15 - Noviglio

III° TERZO MEMORIAL PINO DANIELE

MUSICA, SPORT, PITTURA, SOLIDARIETA’, ACCOGLIENZA, NAPOLETANITA’ E RICORDO.

Con la partecipazione delle Associazioni Villa Amantea che propone “La giornata mondiale del rifugiato”, L’Associazione “Bambini Cardiopatici Nel Mondo A.I.C.I. Onlus” e il Comitato di quartiere "Pasubio vive".

In ricordo del cantautore e chitarrista italiano Giuseppe Daniele, detto Pino, scomparso prematuramente per un attacco cardiaco il 4 gennaio 2015, l’associazione Club Napoli “il Tranviere” Milano organizza un torneo amatoriale di calcio a “cinque”. Il torneo è rivolto prevalentemente ai Club Napoli del Nord Italia e alle associazioni, si svolgerà nell’ arco dell’intera giornata di domenica 18 giugno 2017 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo di Via Vivaldi N 15 - 20082 Noviglio (Milano) Sarà così articolato: tre gironi all’italiana da 4 squadre; le partite avranno la durata di 25 minuti e ogni squadra sarà composta da massimo di 10 calciatori. Si qualificheranno al passaggio del turno la prima squadre di ogni girone, e la migliore seconda classificata di tutti e tre i gironi.

Il torneo vuole essere il ricordo di un grande uomo e musicista, che ha lasciato il segno nei nostri cuori, nella grande città di Napoli e di tutti coloro che amano le musiche, le sfumature e le canzoni di Pino Daniele. Il torneo è lo spirito della nostra associazione e dei nostri soci, una giornata che riteniamo sarà all’insegna della sobrietà e soprattutto dell’amicizia e della solidarietà e all’accoglienza; cogliendo così il pieno senso del torneo e ricordando il carattere e le qualità di Pino Daniele così come lo vediamo noi.

Cogliamo in oltre l’occasione per ricordare il primo scudetto del Napoli che a distanza di trent’anni ci fa ancora emozionare, per non dimenticare le nostre origini, la nostra cultura e la nostra Napoletanità.

Scarica l'allegato:

III° Memorial Pino Daniele 2017
+Copia link